website
www.michelalombardi.it
michelaLombardi Home Biografia News Musica Lyrics Concerti Progetti Contatti Rassegna stampa Foto Links English




www.allaboutjazz.com Comunicati stampa
07/03/2008

http://www.allaboutjazz.com/italy/articles/news0304_053_it.htm
 .  
News - Comunicati stampa

17/03/2004  Prosegue con successo Primavera del Jazz 2004 a Livorno

Livorno - L'Assessorato allo Spettacolo del Comune di Livorno e Casa del Teatro hanno dato vita alla prima edizione della manifestazione musicale «Primavera del jazz», con appuntamenti e presentazione di cd inediti. L'iniziativa partita in febbraio che conta un totale di quaranta musicisti che si alterneranno per due giovedì al mese, terrà banco fino a maggio nella rinnovata cornice del nuovo Teatro delle Commedie.

Così, con la partecipazione di prestigiosi jazzisti italiani ma anche stranieri saranno promossi lavori discografici inediti e quindi prima ancora che questi siano immessi sul mercato discografico. Ma vediamo del dettagli cosa propone questa nuova ed originale iniziativa che prevede una carrellata di nomi conosciuti a livello nazionale ma anche Internazionale. Dopo i concerti del «Michela Lombardi Quintet», del «Rosario Fugà Quartet» e di «Petra Magoni e Ferruccio Spinetti», che hanno registrato il tutto esaurito, saliranno sul palco....

Giovedì 25 il concerto con «Claudio Giovagnoli Trio» con «Il Silenzio Dei Titani», dove il quartetto mostrerà la nuova direzione in cui sta lavorando tramite un repertorio composto interamente da brani originali, un jazz contaminato da altri stili, dal rock alla musica etnica.

La kermesse musicale continuerà l'8 aprile con il concerto del musicista Marco Baracchino accompagnato da tre elementi e tre coristi.

Il 22 aprile si terrà uno dei concerti più attesi, quello con «Grant Stewart Quartet». Il giovane sassofonista americano che vanta collaborazioni con importanti musicisti del calibro di Brad Meldhau, Bobby Durham e Bob Mover, proporrà arrangiamenti originali di standard jazz e brani autografi dei componenti del quartetto creando una miscela variegata e grandi successi della storia del jazz. Il musicista che vive e lavora a New York, sarà accompagnato sul palco dal pianista Andrea Zanzottera, dal contrabbassista Giovanni Sanguineti e dal batterista Giovanni Gullino.

Dopo il concerto di Irene Salis ( 13 maggio), a chiudere la prima edizione di «Primavera del jazz », che rilascerà peraltro un attestato di partecipazione a tutti i musicisti, sarà, la musicista giapponese Kimiko Kunezaki con il suo quartetto che suonerà il 27 maggio.

Tutti i concerti inizieranno alle 21.30. al Nuovo Teatro delle Commedie via Maria Terreni 5, con INGRESSO LIBERO. Per ulteriori informazioni cliccate su www.livornojazz.it Per ulteriori informazioni: tel. 0586-404021.


Home   -   Aggiungi AAJ Italia ai tuoi siti preferiti   -   invio materiale   -   invio comunicati stampa   -   suggerimenti   -   contattaci  

 © 1996-2004 Tutti i diritti su articoli, foto e disegni sono riservati Riservatezza

Press
Photo by Stefano Chiodini 
 
© 2008 www.michelalombardi.it  Web project by Chiara Cinelli

CMS powered by dBlog CMS © Open Source